IL PERCORSO formativo FISIOCOACHING

”La fisioterapia sta cambiando, te ne sei accorto vero?

Le nuove sfide che il fisioterapista si trova sempre più ad affrontare sono:

L’educazione e la motivazione del paziente insieme alla gestione delle problematiche persistenti. Per affrontare queste problematiche servono nuove competenze. Competenze che non vengono date nella formazione di base e nei diversi corsi di specializzazione e che provengono spesso da altre discipline come la psicologia, la comunicazione efficace, la PNL e il coachingPer soddisfare queste necessità è nata la FisioCoaching School.

Il percorso formativo  in FisioCoaching si articola su 3 livelli in aggiunta al seminario fondamenti di FisioCoaching che è facoltativo:

Corso di Base (Fornisce  inoltre 10 crediti ECM)

Practitioner (Fornisce inoltre la certificazione di Practitioner di PNL)

Master Practitioner (Fornisce inoltre la certificazione di Master Practitioner in PNL).

Oltre 2000 fisioterapisti hanno intrapreso questo percorso formativo (Feedback partecipanti https://youtu.be/oRMhnfGyWR0)  che è stato scelto inoltre da istituzioni come: l’ A.I.F.I., la ASL3 di Torino, la ASL Firenze Centro, il presidio sanitario San Camillo di Torino e l’Ordine delle Professioni Sanitarie di Cuneo.

La Pain Coach Academy (PCA) è un corso FAD sul trattamento del dolore persistente tenuto da docenti e professori universitari. Questo corso, costituito di 40 videolezioni per un totale di 20 ore formative,  può essere frequentato prima o durante la formazione in FisioCoaching e costituisce al momento l’unica scuola italiana di specializzazione sul dolore persistente specifica per fisioterapisti. Questo corso è stato frequentato da oltre 300 fisioterapisti nel primo anno dalla pubblicazione.

 

 

 

FAI CLICK SUL CORSO CHE TI INTERESSA PER SCOPRIRE TUTTI I PARTICOLARI